Chi

Chi è Supermad?

Ciao, mi chiamo Martina e io sono Supermad.

Sono una designer; la mia laurea – per essere precisi – mi identifica come Interior Designer. Il mio percorso lavorativo ha però preso una piega un po’ differente. Dal mondo degli allestimenti, sono letteralmente cascata dentro all’universo della comunicazione. Una caduta piuttosto morbida in realtà, poiché da dove arrivo io, il concetto di design è proprio una forma mentis (design thinking): progettare un allestimento di per sé, ha un processo molto simile alla progettazione di un brand. Questo cambiamento di scala mi è piaciuto. Al punto da affiancare al mio percorso professionale, un percorso di studi che andasse a rafforzare delle inevitabili lacune teoriche indispensabili per poter diventare un Art Director. Ed eccoci qui, a quasi 10 anni dall’inizio del mio viaggio (dopo la laurea), sono caduta di nuovo: e sono atterrata all’interno di un nuovo universo, il mio: l’universo di Supermad.

Supermad nasce ufficialmente il 1° Gennaio 2019, ma vive nella mia mente da un po’ di più. L’obiettivo? Dar vita ad un piccolo studio creativo in grado di differenziarsi e rispecchiare il più possibile il mio approccio al progetto. Un approccio orizzontale, fluido, sostenibile, colorato, sincero e pieno di energia positiva. Orizzontale e fluido perché mi scompongo e ricompongo in team differenti, a seconda delle necessità dello specifico progetto. Sostenibile perché punto a lasciare un mondo migliore rispetto a quello che ho conosciuto. Sincero, perché i miei valori personali, si rispecchiano nella mia professione. Colorato e pieno di energia positiva, perché altrimenti dove sarebbe la creatività? Ad oggi posso definire Supermad come un Non-luogo: sparso per Milano ed hinterland, con il cuore nella mia amata periferia nord della città.

Supermad_chiSiamo_1

Noi

A questo punto dovrei presentare il mio team. Ma – come ho detto – Supermad è un universo fluido e mutevole. Collaboro sia con professionisti che con realtà avviate: videomakers, registi, fotografi, digital marketing manager, PR, strategist, programmatori. Tutti entrano in gioco nel team in funzione delle necessità. Anche per questo Supermad è una realtà sostenibile.

Qualcuno però vorrei presentarvelo – oltre a me, di cui abbiamo già detto fin troppo – voglio parlarvi di Davide. Chi è Davide? Davide è Supermad. Eh si perché ha creduto a questo mio progetto sin dall’inizio e ha deciso di sposarlo al 100%. Davide ha letteralmente trovato le parole giuste per raccontare il mondo di Supermad, dando vita ad uno dei progetti in cui credo di più: il nostro blog. Quello che leggete al suo interno è tutta farina del suo sacco, racconti compresi. Per cui eccoci qui: noi siamo supereroi, noi siamo Supermad!