Il nostro progetto Instagram del giovedì.
Ormai lo sappiamo, Instagram è l’ago della bilancia di tutte le attività di comunicazione online. Non vogliamo però in questa sede approfondire le potenzialità – e le criticità – di questa piattaforma. Lasciamo questo ruolo a chi se ne intende più di noi.
Quello di cui vogliamo parlarvi invece, è il processo che ci ha portato a definire le modalità con le quali abbiamo deciso di scontrarci con la nostra bestia nera: creare contenuti per le Instagram Stories.
Un’altra cosa che tutti sappiamo infatti, è che la piattaforma premia molto le attività veicolate tramite le stories, più che i contenuti permanenti del feed. E qual è l’attività che va per la maggiore sulle stories? I volti, le persone. O almeno, al momento sembra essere così.
Ma perché vi stiamo dicendo tutto questo? Perché noi di Supermad rispecchiamo la classica storia del calzolaio con le scarpe rotte. Creiamo contenuti e raccontiamo storie, studiando anche le piattaforme migliori per farlo, ma abbiamo qualche difficoltà nel raccontare la nostra storia.
Per questa ragione, come vi abbiamo già detto qua e là sui nostri canali, ormai è un po’ che collaboriamo con una strategist, la nostra strategist: Chiara. L’abbiamo contattata perché eravamo perfettamente consapevoli della necessità di avere una mentore che potesse aiutarci a focalizzare al massimo i nostri obiettivi e la nostra purpose.
In sostanza, Chiara è la voce della nostra coscienza.
Per cui insieme abbiamo cercato un modo che potesse assolvere la necessità di dare un volto alla nostra realtà: per noi è fondamentale dare un senso e una progettualità ad ogni nostra attività, per questo abbiamo pensato molto al contenuto che avrebbero dovuto avere le nostre stories.
Cosa potevamo condividere? Ma soprattutto: cosa poteva essere utile a chi le avrebbe guardate?
Per questo abbiamo pensato di ripercorrere il nostro viaggio e trasformarlo in una serie di consigli utili: come iniziare un’avventura, come trovare le persone giuste con cui farlo, come affrontare le classiche problematiche che si presentano quotidianamente… ed ecco sfornate le Supertips!
Abbiamo pensato di pubblicarne una a giovedì alterni – per non essere troppo invasivi – ricreando una sorta di percorso ideale. Siamo solo all’inizio, ma – se vi piacerà – contiamo di andare avanti ancora un po’!
Ci vediamo giovedì! Dove? Sul nostro profilo Instagram ovviamente!