Torna al blog

Un aggiornamento dalla nostra rubrica Instagram dedicata ai contenuti digitali: il blog.

La creazione di contenuti è la nostra forza, è quello che facciamo di lavoro. Tutto il team di Supermad, infatti, conosce a fondo i processi creativi e progettuali che danno vita a contenuti di qualità. Abbiamo deciso di condividere con te alcuni dei nostri segreti, per aiutarti a migliorare la tua comunicazione!

SUPERMARKET!

cover grafica rubrica instagram

Per farlo abbiamo inaugurato Supermarket: la nuova rubrica originale Supermad che puoi seguire sul nostro profilo Instagram! Si tratta di una serie di caroselli che raccontano in breve di cosa ci occupiamo. Puoi prendere liberamente spunto dai nostri post su Instagram per arricchire il tuo bagaglio in fatto di creatività e comunicazione! 

L’obiettivo di questa rubrica è quello fornirti l’arsenale indispensabile per comprendere le infinite sfaccettature della comunicazione digitale. I tuoi progetti, il tuo lavoro, la tua azienda hanno bisogno di muoversi in questo campo, tanto vale farlo consapevolmente, ed in modo sostenibile!

Ecco una carrellata dei nostri ultimi contenuti!

Come sai noi di Supermad teniamo molto al nostro blog. Si tratta di uno spazio che seguiamo con molta cura, pubblicando contenuti su base settimanale ormai da diversi anni! Tra le sue pagine trovi un sacco di materiale interessante: dalle news dal mondo Supermad alle cose che ci piacciono, dai nostri racconti alle nostre opinioni riguardo l’attualità e molto altro.

La nostra esperienza con il blogging ci ha insegnato ad apprezzare non solo ciò che il blog può offrire in termini di indicizzazione e networking, ma anche la grande spinta che è in grado di dare all’evoluzione del brand, alla consapevolezza e allo sviluppo delle idee e dei progetti.

Insomma, il blog ti offre la possibilità di stringere relazioni col mondo esterno, ma anche di consolidare e far evolvere l’identità del tuo brand!

Per questo abbiamo deciso di pubblicare sul nostro profilo Instagram un carosello dedicato proprio al blogging, in modo da offrirti alcune ottime ragioni per inaugurare il tuo blog!

Ecco cosa contiene il nostro ultimo carosello!

carosello blog instagram

1: IL TUO BLOG È IN COSTANTE EVOLUZIONE!

È fondamentale che il tuo blog diventi uno spazio organico, un contesto di sperimentazione, dove mettere alla prova le tue idee. Lascia che lo stile cambi nel tempo, lascia che i contenuti e le tue opinioni evolvano, non avere paura di cambiare! Rinnova le tue rubriche, affronta temi sempre nuovi e dimostra la tua capacità di analisiapprofondimento e storytelling.

2: LEGGERE È IMPORTANTISSIMO!

In questo articolo dedicato a BookTok (l’hashtag dedicato ai libri che impazza su TikTok), abbiamo snocciolato alcuni dati in merito a quanto leggono gli italiani. Come potrai notare la situazione in Italia non è delle migliori. Una cosa è certa: dovremmo tutti leggere di più! Per un blogger i libri rappresentano una sorgente indispensabile, perché ci insegnano a scrivere meglio e ad articolare la nostra sensibilità. Leggere libri, saggi, romanzi, articoli di approfondimento e letteratura di settore è un ottimo modo per sviluppare nuovi strumenti per il tuo blog, avere nuovi argomenti e generare interesse attorno al tuo lavoro!

3: LASCIA EMERGERE LA TUA PERSONALITÀ! 

Per fare in modo che il tuo blog ti rappresenti lascia che le tue opinioni ed il tuo punto di vista diventino una parte centrale del tuo lavoro. Non avere paura di esporti: approfondisci il tema di cui intendi parlare, sviluppa una tua opinione e condividila. È così che potrai generare interesse nei tuoi lettori! Il tuo blog contribuisce a definire la tua identità e quella del tuo brand, ecco perché dovresti esprimerti nel modo più spontaneo e personale possibile!

 

Ti invitiamo a seguirci su Instagram per non perderti i nostri contenuti: la nostra rubrica Supermarket è perfetta per conoscerci più da vicino e capire meglio di cosa ci occupiamo! Troverai un sacco di spunti utili per la tua comunicazione!

Vuoi inaugurare il blog della tua azienda ma non hai il tempo di seguirlo personalmente?

Mandaci una mail: con il nostro supporto potrai definire al meglio la tua comunicazione ed avere contenuti sempre nuovi per il tuo blog!

Torna al blog