Torna al blog

Team building e divertimento: ecco com’è andata la trasferta del nostro super team!

Come sai amiamo condividere sulle pagine di questo blog i nostri viaggi e le nostre giornate fuori porta. Questa volta siamo stati in Sardegna, e vogliamo raccontarti brevemente com’è andata! Non preoccuparti: niente consigli di viaggio o cose simili, ci sono persone ben più qualificate di noi per questo. Il viaggio è uno stimolo importante, vogliamo condividere soltanto questo!

Perché siamo andati in Sardegna?

Sin dalla nascita del progetto Supermad, l’idea di viaggiare insieme ci ha sempre attratti. L’esperienza oltre i confini dell’ufficio e della routine quotidiana, infatti, è utile per costruire relazioni solide e approfondire la conoscenza reciproca tra i membri della squadra. In tre parole: fare team building (nel caso ti piacciano gli anglicismi). Siamo un gruppo di lavoro affiatato, ma niente come un viaggio può rivelare punti di forza e criticità su cui lavorare per migliorare il lavoro in team.

Preziosi momenti di crisi.

cala goloritze

Fare team building significa anche osservare i momenti di crisi, superarli insieme e trarne un insegnamento. Le nostre reazioni alle difficoltà, infatti, dicono tantissimo di ognuno di noi. Questa è la teoria. Nella pratica invece, ci spiace comunicarti che la nostra vacanza in Sardegna non ha visto particolari momenti di crisi. Mare splendido, clima perfetto e amici con cui condividere tutto questo: difficile che qualcosa andasse storto! Abbiamo fatto un’escursione relativamente complessa proprio per torchiare un po’ il gruppo, ma niente: anche questa è andata bene!

La parte più critica del viaggio spesso potrebbe essere la sua organizzazione. Trovare i giusti compromessi tra i partecipanti non è sempre facile, ma è fondamentale perché il tutto cominci senza intoppi!

A proposito!

cala goloritze

Proprio a causa di compromessi presi in fase di pianificazione, non siamo riusciti a riunire tutto il team di Supermad in Sardegna! Per questo entro la fine dell’anno faremo di nuovo team building fuori porta!

Giusto due parole sul luogo che ci ha ospitati in Sardegna.

La nostra base è stata Baunei: un borgo collinare splendido, che unisce il mare cristallino alla macchia mediterranea sparsa sui pendii. Le sue calette (raggiungibili con escursioni a piedi o in barca), sono patrimonio Unesco. Da vedere almeno una volta nella vita!

Se sei arrivato fino qui, meriti di conoscere un piccolo segreto! Il vero motivo per cui siamo stati in questo posto meraviglioso, lo scoprirai soltanto cliccando QUI!

Non resta che prepararci per la seconda parte del nostro team building! Ovviamente ti porteremo con noi!

Che ne dici: lasciamo i ricordi più belli del viaggio nelle storie in evidenza del profilo Instagram di Supermad? Scrivicelo nei commenti!

Torna al blog