Torna al blog

Tutto ciò che dovete sapere sul nostro progetto dei racconti.

Ormai lo sapete: noi di Supermad siamo dei supereroi, e come tali non riusciamo a dormire sonni tranquilli se prima non abbiamo portato a termine la nostra missione. Ecco perché siamo così orgogliosi dell’anno che si è appena concluso.

Il 2019 infatti è stato un anno davvero intenso, perché di missioni da affrontare ne abbiamo intraprese davvero tante. Cominciamo dall’ultima: Natale a Valle Miniere Bianche : questo racconto inedito di Natale, la nostra ultima fatica, rappresenta per noi una grande missione compiuta.

SupermadTales_08

Ecco come tutto ha avuto inizio.

Natale a Valle Miniere Bianche è soltanto l’ultimo dei racconti originali che abbiamo pubblicato durante il 2019. Prima dell’estate infatti, abbiamo deciso di lanciare una sfida a noi stessi per misurare la nostra capacità di fare storytelling.

Come? Semplice: scrivendo racconti e creando illustrazioni originali da pubblicare sul nostro sito, così che tutti potessero conoscere il nostro modo di raccontare una storia. Così sono nati i nostri primi due racconti: Un mostro, un castello, un airone bianco e La Notte degli spettri, li trovate tutti nella sezione Tales.

SupermadTales_06
SupermadTales_07

La capacità di raccontare storie è una caratteristica fondamentale per chi svolge il nostro lavoro, così come è fondamentale evolversi per raccontarne di nuove: sempre diverse, ma sempre riconoscibili. Ecco perché la nostra ultima storia -Natale a Valle Miniere Bianche- è diventata anche protagonista di un’altra importante missione: Supermad Tales, il podcast di Supermad. Abbiamo pensato che un racconto, oltre che essere letto, può anche essere ascoltato. Così ci siamo armati di microfono e abbiamo cominciato a raccontarvi le nostre storie in modo diverso: facendovi ascoltare la nostra voce.

Il podcast è un progetto ambizioso a cui teniamo particolarmente, vi terremo dunque aggiornati durante il 2020 su quella che sarà la sua evoluzione. Intanto vi lasciamo il LINK al primo episodio del podcast su Spotify, ma vi ricordiamo che ci trovate anche su tutte le altre piattaforme per il podcasting.

Ogni missione compiuta da noi di Supermad trova spazio nella sezione progetti del nostro sito, se volete conoscere come abbiamo sviluppato il progetto dei racconti, cliccate QUITeniamo molto a questa sezione, perché preferiamo che parli di noi ciò che facciamo, piuttosto che ciò che diciamo di fare.

Il 2020 è appena iniziato e Supermad ha compiuto un anno, abbiamo già portato a termine tante missioni, ma vogliamo fare molto di più. Restate con noi perché le novità in arrivo sono tante, e tutte stimolanti. Nel frattempo vi diamo appuntamento ogni venerdì su questo blog per il nostro consueto articolo: ci sarà sempre qualcosa di interessante di cui discutere e su cui riflettere, e noi di Supermad lo facciamo insieme a voi, proprio su questo blog. Il nostro lavoro consiste nel raccontare le nostre, ma soprattutto le vostre storie!

Supermad: costruiamo brand, raccontiamo storie e creiamo contenuti.

Torna al blog