Torna al blog

Vi raccontiamo la nostra collaborazione.

È fondamentale per chi svolge il nostro mestiere costruire un’ampia rete di rapporti con altre agenzie e professionisti. Il nostro mondo, quello della comunicazione, è un mondo complesso e articolato, nel quale trovano spazio decine di professionalità differenti tra loro, e per questo complementari. Il networking dunque è un processo importantissimo per la nostra agenzia così come per tutte le altre realtà che si muovono in questo settore.

È per questo che siamo così orgogliosi e soddisfatti della neonata collaborazione della nostra Supermad con Superbello: agenzia di marketing digitale con la quale condividiamo molto in fatto di energia e capacità di esplorazione

Supermad e Superbello sono due realtà particolarmente affini, ce ne siamo accorti fin dai primi scambi di battute. Così è nata una collaborazione spontanea, che ha dato vita ad un progetto originale che durerà per tutto il 2020.

BreakingBlu_Superbello02

Ve lo raccontiamo.

Chi bazzica da queste parti lo sa: noi di Supermad siamo sempre in contatto con il mondo di notizie che riguardano l’universo della comunicazione e del design. Per questo proponiamo ogni settimana un nuovo contenuto per il nostro blog, nel quale raccontiamo un evento, una notizia, oppure approfondiamo qualcosa di curioso. Poi ci sono i nostri racconti – ce ne saranno di nuovi anche quest’anno – con i quali, oltre che farvi divertire un sacco, stimoliamo la nostra creatività e il nostro storytelling. Insomma, non ci piace stare con le mani in mano, ed oltre ai progetti ai quali lavoriamo quotidianamente, troviamo sempre il tempo per raccontarvi ciò che stiamo facendo e per creare nuovi contenuti per il nostro blog.

Quando abbiamo conosciuto i ragazzi di Superbello ci siamo accorti subito che insieme potevamo dare vita a qualcosa di interessante. Sì, perché anche loro hanno un blog, scritto sotto forma di diario, e questo ci è da subito sembrato il terreno comune adatto per sviluppare le nostre idee.

La scrittrice del diario è Viola: una ragazza di ventiquattro anni che vive a Milano e che parla con Blu. Chi è Blu? Blu è la persona dietro le pagine del diario di Viola, è l’amico a cui lei dice tutto.

Ed è proprio da questo rapporto tra Viola e Blu che è nata l’idea per la collaborazione tra Supermad e Superbello.

BreakingBlu_Superbello03

Finora infatti Blu non aveva una voce, Viola gli scriveva ma lui non poteva risponderle. Abbiamo pensato dunque che Supermad potesse diventare per un anno la voce di Blu.

Così è nata Breaking Blu: una rubrica mensile che durerà per tutto il 2020, nella quale Viola e Blu parleranno di marketing e comunicazione. QUI trovate l’articolo di gennaio in cui vi spieghiamo, proprio sul blog di Superbello, come funziona!

Siamo davvero felici di poter condividere il nostro modo di fare storytelling e comunicazione con un’agenzia che, proprio come la nostra, ha un grande rispetto per questo mestiere e per tutti coloro che lo svolgono con attenzione e originalità.

Siamo sicuri che Breaking Blu sarà un successo, perciò non scordate di seguirla sul blog di Superbello e di farci sapere se vi piace!

Torna al blog