Vi raccontiamo la nostra collaborazione.
È fondamentale per chi svolge il nostro mestiere costruire un’ampia rete di rapporti con altre agenzie e professionisti. Il nostro mondo, quello della comunicazione, è un mondo complesso e articolato, nel quale trovano spazio decine di professionalità differenti tra loro, e per questo complementari. Il networking dunque è un processo importantissimo per la nostra agenzia così come per tutte le altre realtà che si muovono in questo settore.
È per questo che siamo così orgogliosi e soddisfatti della neonata collaborazione della nostra Supermad con Superbello: agenzia di marketing digitale con la quale condividiamo molto in fatto di energia e capacità di esplorazione.
Supermad e Superbello sono due realtà particolarmente affini, ce ne siamo accorti fin dai primi scambi di battute. Così è nata una collaborazione spontanea, che ha dato vita ad un progetto originale che durerà per tutto il 2020.
Ve lo raccontiamo.
Chi bazzica da queste parti lo sa: noi di Supermad siamo sempre in contatto con il mondo di notizie che riguardano l’universo della comunicazione e del design. Per questo proponiamo ogni settimana un nuovo contenuto per il nostro blog, nel quale raccontiamo un evento, una notizia, oppure approfondiamo qualcosa di curioso. Poi ci sono i nostri racconti – ce ne saranno di nuovi anche quest’anno – con i quali, oltre che farvi divertire un sacco, stimoliamo la nostra creatività e il nostro storytelling. Insomma, non ci piace stare con le mani in mano, ed oltre ai progetti ai quali lavoriamo quotidianamente, troviamo sempre il tempo per raccontarvi ciò che stiamo facendo e per creare nuovi contenuti per il nostro blog.
Quando abbiamo conosciuto i ragazzi di Superbello ci siamo accorti subito che insieme potevamo dare vita a qualcosa di interessante. Sì, perché anche loro hanno un blog, scritto sotto forma di diario, e questo ci è da subito sembrato il terreno comune adatto per sviluppare le nostre idee.
La scrittrice del diario è Viola: una ragazza di ventiquattro anni che vive a Milano e che parla con Blu. Chi è Blu? Blu è la persona dietro le pagine del diario di Viola, è l’amico a cui lei dice tutto.
Ed è proprio da questo rapporto tra Viola e Blu che è nata l’idea per la collaborazione tra Supermad e Superbello.
Finora infatti Blu non aveva una voce, Viola gli scriveva ma lui non poteva risponderle. Abbiamo pensato dunque che Supermad potesse diventare per un anno la voce di Blu.
Così è nata Breaking Blu: una rubrica mensile che durerà per tutto il 2020, nella quale Viola e Blu parleranno di marketing e comunicazione. QUI trovate l’articolo di gennaio in cui vi spieghiamo, proprio sul blog di Superbello, come funziona!
Siamo davvero felici di poter condividere il nostro modo di fare storytelling e comunicazione con un’agenzia che, proprio come la nostra, ha un grande rispetto per questo mestiere e per tutti coloro che lo svolgono con attenzione e originalità.
Siamo sicuri che Breaking Blu sarà un successo, perciò non scordate di seguirla sul blog di Superbello e di farci sapere se vi piace!