Torna al blog

7 spunti utili per ripartire e cambiare marcia.

State seguendo le nostre Supertips? Beh, nel dubbio le trovate tutte nelle storie in evidenza sul nostro profilo Instagram! Qualche tempo fa abbiamo anche pubblicato un articolo delle prime 4, a breve ne faremo un altro con le successive. Date un occhio qui!
Le tips sono piccoli consigli, accorgimenti che possono tornarvi utili nel caso decidiate di cominciare un’avventura con le vostre forze, proprio come abbiamo fatto noi! Il nostro è un universo vario, dalle numerosissime sfaccettature, perciò non è così semplice individuare i punti comuni alle diverse professionalità. Ci sono però alcuni elementi comuni a tutti noi, e anche alcuni spunti e idee che possiamo includere nella nostra strategia post-covid.

Oltre alle Supertips – progetto che è cominciato prima della pandemia – oggi vogliamo svelarvi qualche punto fondamentale della strategia di Supermad per affrontare la ripartenza. Seguiteci dunque in questo breve viaggio dietro le quinte della nostra agenzia, potreste trovare qualcosa di interessante!

v for vendetta

Giù la maschera! 

Tutti noi desideriamo empatizzare con gli altri, riconoscerci in loro prima ancora che nel loro brand. Ecco perché è così importante confrontarsi e condividere con gli altri la propria esperienza attraverso video, live, stories, blog e newsletter. I vostri valori, così come quelli del vostro brand, devono essere chiari e riconoscibili. Vale dunque la pena mettere per un attimo da parte il vostro lato formale, istituzionale, in favore di ciò che siete davvero.
Fate emergere davvero chi siete e i valori in cui credete. Raccontate come tutto questo si rispecchia nel vostro brand.

regalo

Se la montagna non va da Maometto…

C’è qualcuno che vorreste conoscere? Contattatelo, scrivetegli, oppure inviategli un vostro prodotto. Scegliete attentamente i destinatari in funzione del loro target di riferimento.
Siate umili e gentili, e non date per scontato che gli altri vi debbano dare attenzione. Dovrete guadagnarvela sul campo!

twitch

Pronto? Siamo nel 2020!

Il mondo digital non è un pianeta alieno. Il web non è un optional, è la quotidianità.  Siate pronti a sporcarvi le mani, perché la rete è un luogo tutt’altro che candido, ma non è più possibile fare finta che non ci sia.
Non avete un sito? Non usate i canali social? Perché? 
Non vi stiamo dicendo di fare ciò che fanno tutti, ma per comunicare non si può più pensare di prescindere dalla vita online. Scegliete il canale che più vi appartiene, quello che meglio può aiutarvi a mettere in risalto le vostre peculiarità.

dont panic

“Non sono capace” non esiste!

Non possiamo continuare a nasconderci dietro un dito. Nessuno di noi vuole essere un tuttologo, ma la legge non ammette ignoranza, come si suol dire. Non sapete farlo voi? Investite su qualcuno che lo faccia per voi! 
Non avete modo di investire? beh allora si torna al principio. Imparate a farlo voi! Se vi servono consigli date un occhio ai nostri Supervideo (o Superpodcast, se preferite), ci sono contributi di tutti i tipi, magari trovate qualche risposta!

montagna

Perseverate!

Non affidatevi alle vostre convinzioni, non pensate che sia sufficiente essere bravi, non credete nella fortuna. Spesso questo non basta.
Non esistono opportunità, non esiste il destino: esistete voi e una strada impervia e in salita davanti a voi. Per arrivare in cima non dovrete fare altro che camminare e scalare. 
Cadrete, vi farete male, e non è nemmeno detto che riuscirete a raggiungere la vetta, ma una cosa è certa: sarà lunga. Serve costanza, serve pazienza, serve un sacco di forza.
Cercate una scorciatoia? 
Non esiste!

struzzo

Solo gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia!

Dobbiamo cambiare rotta, essere più sostenibili, per noi stessi e per il mondo che ci ospita. Cambiamo le nostre abitudini, adesso. Facciamolo nella vita privata e nel lavoro. Non abbiamo altre alternative.

Questi sono alcuni dei punti cardine della nostra attuale strategia che volevamo condividerli con voi. Custodire i propri segreti con cura è importante, ma riuscire a mettere in condivisione la propria esperienza per generare un contatto autentico ed aiutare gli altri ad emergere è ancora più fondamentale.
Ecco allora il nostro ultimo consiglio: diffondete la vostra conoscenza, sicuramente in giro c’è qualcuno che ve ne sarà grato! Magari un giorno sarà proprio lui, o lei, ad indicarvi la via quando vi sentirete smarriti.

Torna al blog