La rubrica dell’estate di Supermad!
Esattamente un anno fa, ad agosto 2019, abbiamo dato vita al progetto Supermad Tales, pubblicando sulle pagine di questo blog racconti brevi scritti ed illustrati da noi! Li trovate tutti nella sezione Tales.
All’inizio l’idea era quella di tenervi compagnia durante l’estate, poi ci abbiamo preso gusto e abbiamo quindi pubblicato altri tre racconti, due dei quali sono disponibili anche in podcast.
Così siamo arrivati al giro di boa, e dopo un anno dalla nascita di Supermad Tales, per questa estate abbiamo pensato a qualcosa di diverso.
Se credete che non scriveremo più racconti vi avvisiamo subito: siete sulla strada sbagliata!
Infatti, abbiamo già qualcosa di molto interessante che bolle in pentola, ma per questo dovrete aspettare ancora un po’, presto ci saranno importanti novità!
Qual è allora il nostro piano per l’estate?
Summer Freebies!
Per chi svolge il nostro mestiere l’estate è un gran bel momento: ci si rilassa discutendo tra un prosecco e l’altro delle idee e degli spunti da inserire nei progetti futuri.
Ma la domanda è: come proporre al meglio quei progetti?
Questa estate la dedicheremo proprio a questo, condividendo con voi il nostro modo di fotografarli.
A volte dei mockup ben fatti possono essere un’ottima soluzione -noi ad esempio usiamo quelli di mr mockup-, ma più spesso per raccontare al meglio il significato e i dettagli del proprio progetto non ci sono i mockup giusti, perciò serve fare delle foto! Avere un portfolio ben curato infatti è fondamentale, e per ottenerlo occorre fotografare al meglio i propri lavori.
Per fare ciò avete due alternative:
– avere un fotografo nel vostro team
– i nostri Summer Freebies: consigli utili per realizzare le foto dei vostri progetti!
Mettiamo subito una cosa in chiaro: noi non siamo fotografi, quindi ciò che vedrete è il frutto della nostra esperienza, risultato di numerose prove ed errori.
È per questo che i nostri Freebies sono interessanti: sono un modo “semi-professionale” per ottenere un risultato soddisfacente, ovvero una valida alternativa – a meno che non abbiate esigenze particolari – al lavoro di un fotografo.
Sia chiaro: un fotografo produrrebbe risultati migliori, ma il profumo delle cose fatte in casa è irresistibile! Perciò se state cercando un corso professionale non siete nel posto giusto, se invece cercate una soluzione funzionale per la creazione di un portfolio curato ed accattivante allora restate con noi!
I Freebies cominceranno venerdì prossimo, e proseguiranno fino alla fine di agosto, per un totale di tre appuntamenti, durante i quali vi mostreremo:
01. Dal progetto allo studio del set.
02. Gli ingredienti per il set.
03. Fotografia e post-produzione.
Cosa faremo?
Prepareremo un set tipo, realizzando insieme a voi un progetto ad hoc per l’occasione, che avrà chiaramente il sapore dell’estate: insomma, visto che non siamo al mare, ci tocca andare di fantasia!
Questo è un progetto che vogliamo seguire insieme a voi, per condividere la conoscenza e tutti i consigli utili per svolgere al meglio il nostro mestiere. Ecco perché i vostri commenti saranno preziosi: i Freebies non sono un corso online, ma un modo per stare insieme e condividere il sapere, anche il vostro.
Ci vediamo venerdì!