Trenta Editore

La collaborazione con Trenta Editore nasce dalla necessità da parte del cliente di una guida sia in termini strategici che nella creazione di contenuti.
Il progetto è quindi iniziato lavorando sul brand e sul suo posizionamento. Trenta Editore è una casa editrice indipendente specializzata nell'enogastronomia. Il primo step di lavoro ha previsto l'analisi della purpose e dei valori. Sulla base di questa analisi abbiamo quindi rivoluzionato il catalogo secondo nuove categorie in grado di rafforzare il posizionamento del brand. Secondo questa nuova catalogazione, abbiamo anche ripensato all'aspetto delle cover, con lo specifico obiettivo di dare una linea guida più omogenea ai volumi, favorendo la riconoscibilità dell'editore.

Loghi Collane
Loghi Collane
Layout Coste
Layout Coste
Layout Cover 30 Storie
Layout Cover 30 Storie
Layout Cover 30 Spunti
Layout Cover 30 Spunti
Layout Cover 30 Assaggi
Layout Cover 30 Assaggi
Layout Cover 30 Gourmet
Layout Cover 30 Gourmet

Il progetto

Messi a punto gli aspetti strategici, di posizionamento e rivisto il layout dei volumi, ci siamo focalizzati sulla strategia di comunicazione. Abbiamo dato inizio alla creazione di contenuti e creato legami attivi con gli autori dei libri, favorendo attivazioni digital per migliorare la diffusione sul territorio del brand.

Blog Content
Blog Content
Instagram profile
Instagram profile
Risultati social nel primo semestre di collaborazione
Risultati social nel primo semestre di collaborazione

Strategia in periodo di Covid

Comunicare, tessere relazioni, presentare libri durante il lockdown è stata una grande sfida. Ci siamo dovuti ingegnare per trovare alternative che potessero garantire la costanza del lavoro di Trenta. Instagram è diventato il nostro luogo d'incontro e di scambio, insieme alle Poste Italiane, che ci hanno garantito la possibilità di continuare a diffondere le nuove uscite sfruttando l'influencer marketing. Alla fine il nostro lavoro è anche questo: trovare le soluzioni migliori, affrontando tutte le situazioni.

Otto Collective

Supermad è un collettivo. E questo progetto è stato possibile solo grazie alla collaborazione con Chiara Formenti - Otto Collective - la nostra strategist di riferimento. Un grande asso nella manica! Grazie Chiara!

foto libro