Supermad Tales

Il progetto di racconti di Supermad nasce con un’unica Mission: mostrare la nostra capacità di raccontare storie. Lo storytelling è una delle nostre qualità più significative: raccontare storie è il fondamento del nostro lavoro. Ogni elemento che creiamo all’interno dei nostri progetti ha proprio questo scopo: raccontare. Raccontare i vostri sogni e i vostri progetti. Questo è secondo noi il vero scopo della nostra officina creativa. Per questo abbiamo pensato di trovare un espediente concreto per dimostrarvi ciò che possiamo fare e alcune delle modalità attraverso le quali possiamo farlo.

Il progetto

All’interno del blog è stata creata una sezione - Tales - una categoria specifica che racchiude dei racconti brevi. Ogni racconto è pensato per sfruttare al meglio la piattaforma: viene infatti suddiviso in 3/4 capitoli a seconda della lunghezza, pubblicati con la frequenza prevista dal piano editoriale del blog.

SupermadTales_01
01. Summermad
SupermadTales_02
02. Scarymad
SupermadTales_03
03. Mad Christmas

Obiettivi

PRINCIPALE. Identificare un nuovo taglio per il blog aziendale, creando contenuti in grado di mettere in evidenza skills e servizi.

SECONDARIO. Aumentare il traffico organico al sito, attraverso contenuti dinamici e ottimizzazione SEO.

Utenti + 220 %
Sessioni + 200 %
Frequenza di rimbalzo - 63 %
Durata Sessione 1'15"

Podcast

All’ultimo dei racconti pubblicati, abbiamo affiancato anche il podcast: uno strumento aggiuntivo per rafforzare la divulgazione del progetto.