La Barbieria di Milano

Supermad lavora insieme alla Barbieria di Milano da due anni. Il fondatore - Hiro - è ormai più di un cliente. Lavoriamo insieme su moltissimi progetti (fra cui Barber Mind, ricordate?). La grande sfida a cui ci ha chiesto di partecipare negli ultimi mesi, è stata lavorare sul rebranding delle sue barbierie!

La Sfida

Approcciare ad un logotipo così famoso, riconosciuto e - soprattutto - realizzato da un grande tattoo artist, non è stato facile. La richiesta era precisa: mantenere il concept del Blind Pig, ma trovare una modalità più contemporanea e street (quindi in linea con il nuovo modo di comunicare della barbieria) di rappresentarlo... facile no?

02_tecniciLogo
03_tecniciLogo_colori

Il progetto

Abbiamo quindi riorganizzato tutto il sistema visivo della barbieria ed immaginato un nuovo storytelling, a partire dalla nuova iconografia sviluppata.

Risultati

Un nuovo sistema visivo, nuovi colori, un nuovo simbolo, nuova corporate identity, nuovo sito, aggiornamento dell'App, un nuovo blog, nuove divise e accessori. Tutti coordinati.

Il tutto realizzato in un momento molto delicato e assolutamente straordinario, con lo specifico obiettivo di tener alto il morale e guardare al futuro con entusiasmo. Che dire, grazie Hiro!