La Barbieria di Milano
Supermad lavora insieme alla Barbieria di Milano da due anni. Il fondatore - Hiro - è ormai più di un cliente. Lavoriamo insieme su moltissimi progetti (fra cui Barber Mind, ricordate?). La grande sfida a cui ci ha chiesto di partecipare negli ultimi mesi, è stata lavorare sul rebranding delle sue barbierie!
La Sfida
Approcciare ad un logotipo così famoso, riconosciuto e - soprattutto - realizzato da un grande tattoo artist, non è stato facile. La richiesta era precisa: mantenere il concept del Blind Pig, ma trovare una modalità più contemporanea e street (quindi in linea con il nuovo modo di comunicare della barbieria) di rappresentarlo... facile no?
Il progetto
Abbiamo quindi riorganizzato tutto il sistema visivo della barbieria ed immaginato un nuovo storytelling, a partire dalla nuova iconografia sviluppata.
Risultati
Un nuovo sistema visivo, nuovi colori, un nuovo simbolo, nuova corporate identity, nuovo sito, aggiornamento dell'App, un nuovo blog, nuove divise e accessori. Tutti coordinati.
Il tutto realizzato in un momento molto delicato e assolutamente straordinario, con lo specifico obiettivo di tener alto il morale e guardare al futuro con entusiasmo. Che dire, grazie Hiro!