branding | digital | art direction

Ciclovia dell'Energia

La Ciclovia dell'Energia risponde alla necessità di rendere la Valtellina (luogo in cui si trovano molte delle centrali idroelettriche A2A) più attraente per turisti e sportivi; un desiderio espresso dalla popolazione locale durante il primo Forum Ascolto, un incontro organizzato da A2A nel febbraio 2016 tra istituzioni, aziende e comunità locali. L'obiettivo del progetto è promuovere sia l'area geografica che i siti in cui viene prodotta l'energia: un percorso ciclabile che si integra perfettamente in uno sfondo affascinante, pieno di scorci e punti di interesse mozzafiato. Un progetto per la comunità, che vuole incoraggiare un turismo responsabile all'interno della Valtellina. La Ciclovia dell'Energia è composta da tre percorsi, diversi per tipologia e pista, che possono soddisfare le esigenze di chiunque visiti la montagna: famiglie, dilettanti e atleti possono cimentarsi all'avventura alla scoperta dei paesaggi unici della Valtellina.

Progetto sviluppato con Abc Production
Web Development: Orange ID
Un grazie speciale a Silvio Griffini & Walter Vetrugno

Ciclovia_sito_01
01. Homepage

Allo scroll della pagina puoi accedere direttamente alle mappe

Ciclovia_sito_02
02. Mappe

Puoi scegliere il percorso (rosso, verde o arancio) e scoprire sulla mappa tutti i punti d'interesse.

Ciclovia_sito_03
03. Descrizione

Il sito è completamente geolocalizzato. Tutti i percorsi hanno una descrizione dettagliata, un video di preview e la possibilità di scaricare le mappe GPX da poter caricare sui propri device.

La Sfida

La complessità del progetto consisteva nell'esplorare direttamente tutti i percorsi e decidere la posizione dei punti di localizzazione (elementi presenti sul percorso utili a scoprire la tua posizione, grazie a un codice QR che ti posiziona correttamente mappa geolocalizzata).

Grazie!

Scoprite di più sul sito: cicloviadellenergia.eu
E visitate la Valtellina!