Barber Mind

Barber Mind non è solo una linea di prodotti per la cura maschile, è molto di più: è un mondo di valori. Ideali associati alla cura del dettaglio e all'attenzione per lo stile.

La collaborazione

Abbiamo iniziato a collaborare con Barber Mind nel 2018. La richiesta era tutt'altro che semplice: Rendere il marchio più istituzionale e rilevante. Siamo quindi partiti dalla strategia e dal posizionamento.

Abbiamo seguito il progetto, in ogni suo dettaglio: dall'art direction alla creazione dei contenuti, dallo storytelling del brand fino alla gestione dei canali social.

Una nuova immagine

Abbiamo ripensato ai prodotti, al loro posizionamento all'interno di contesti specifici: un richiamo a mondi e immaginari che potessero esprimere al meglio i valori del mondo Barber Mind.

Tono di voce e contenuti

Abbiamo ripensato al sito, con una nuova immagine e un nuovo tono di voce. Abbiamo aperto un blog, molto utile per generare contenuti dinamici e raccontare le news del mondo Barber Mind. Abbiamo lavorato sulle pagine social (FB+IG) partendo da un piano editoriale, fino alla creazione di tutti i contenuti. Abbiamo impostato una nuova strategia digital, con campagne volte a migliorare l'engagement e la brand awareness.

Siamo contenti di potervi mostrare una grande risposta, in termini di coinvolgimento e interazione!

sito Barber mind
01. Homepage
sito Barber mind
02. Barber Mind world
sito Barber mind
03. Blog
New followers
Interactions
Impressions
dati
Dati relativi all'anno 2018

I valori del brand

è fondamentale per un brand riuscire a comunicare i suoi valori. Per questa ragione abbiamo sviluppato un "progetto nel progetto": abbiamo dato vita a collaborazioni con delle personalità in grado di rappresentare al meglio il cuore di Barber Mind. Abbiamo quindi raccontato storie di successo, selezionando degli Ambassador.

Grazie ad un fantastico team!

Progetto realizzato con: Abc Production
Brand strategy: Federico Ravasio
Digital strategy: Giuseppe Serrago
Content creation and copy in collaborazione con: Fabrizio Fabrici & Davide Depalo
Foto: Federico Ravasio & Alessio Monzani
Videomaking e regia: Doublevision Film
Una fantastica aiutante e problem solver: Greta Bolzani