Barber Mind: Rebranding 2019

Una nuova sfida per Supermad: Barber Mind cambia volto! Un nuovo logo, una nuova brand identity, un nuovo mondo. Un risultato inaspettato.

La Sfida

Ormai lo sapete, collaboriamo da un po' con Barber Mind. E il 2019 è stato un anno incredibile. Iniziato con una richiesta: cambiare immagine.

Per correttezza lo diciamo, il logo non l'abbiamo fatto noi, ma è stato sviluppato dai designer che hanno realizzato il marchio storico. Secondo noi hanno fatto un lavoro magnifico, riuscendo poi ad aggiornare tutti i packaging in maniera egregia.

Ovviamente però, come agenzia che segue l'art direction del brand, abbiamo dovuto pensare ad una nuova strategia: un cambio di rotta, non solo nell'aspetto, ma anche e soprattutto nel modo di comunicare.

Un nuovo mondo

Siamo partiti dal mood, immaginando Barber Mind come brand collocato in un nuovo mondo: un mondo dinamico, street e giovane. Da qui abbiamo creato tutti i contenuti: immagini, materiali di comunicazione e video.

Barber Mind Rebrand_12
Barber Mind Rebrand_15

I valori del brand

Un cambiamento così radicale necessitava di una strategia molto strutturata. Siamo ripartiti quindi dalle basi, cercando un nuovo modo per comunicare i valori fondanti del brand. Per questo abbiamo pensato ad un video corporate.

Grazie ad un magnifico Team!

Progetto in collaborazione con Abc Production
Digital strategy: Giuseppe Serrago
Content creation and copy in collaborazione con: Fabrizio Fabrici & Davide Depalo
Photo in collaborazione con: Doublevision Film
Videomaking e regia: Doublevision Film
Una magnifica aiutante e problem solver: Greta Bolzani
Un grazie speciale a: Nicole & Freddy