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Comunicazione e brand identity nell’evoluzione di un brand!

Come sai noi di Supermad ci occupiamo di comunicazione e brand identity. Chiamala pure deformazione professionale, ma ci piace osservare l’evoluzione dei brand attorno a noi, specialmente quando si tratta di rebranding! Proprio così! Sappiamo bene quanto impegno e creatività ci siano dietro un rebranding, e quanto sia appassionante e delicato questo processo per ogni azienda. In questa fase, infatti, si sceglie di modificare i tratti fondamentali della propria immagine, a partire dal logo! L’identità di un brand infatti dipende fortemente dagli elementi comunicativi, ed il logo è senza dubbio quello più evidente! 

Un esempio?

LINKTREE: UN REBRANDING DI SUCCESSO!

Conosci Linktree? Si tratta di un servizio che ti permette di annidare al di sotto di un link principale ulteriori link.  A cosa serve? Beh, pensa ad esempio alle descrizioni dei profili su Instagram. È  molto utile avere la possibilità di avere link multipli, in modo che ogni pagina del proprio ecosistema sia raggiungibile direttamente!

Linktree ha recentemente affrontato un rebranding molto interessante, analizziamolo insieme!

old logo vs new logo

Come puoi notare il riferimento all’“albero” è evidente sia nella versione precedente sia in quella aggiornata, ma l’evoluzione del marchio, a nostro avviso, è assolutamente ben riuscita!

Il nuovo pittogramma è più semplice, e l’asterisco rafforza ulteriormente l’idea dei link multipli. Lo stesso asterisco diventa la chioma dell’albero di Linktree: semplice ma geniale!

Oltre alla scelta di una nuova font, anche la palette cromatica del logo è stata semplificata, arrivando al monocromatismo. Si tratta di un’operazione assolutamente in linea con i trend del momento nel mondo della brand identity.

Di recente, infatti, soprattutto nel mondo dell’Automotive, abbiamo assistito a molti rebranding che hanno avuto come obiettivo la semplificazione –clicca QUI per scoprirne alcuni-.

Noi di Supermad sappiamo quanto un rebranding possa essere complesso e delicato, a volte più della creazione di un’identità ex-novo. Ci sono davvero tantissimi elementi da tenere in considerazione, oltre alla storicità del brand che va sempre rispettata.

Stai pensando di migliorare la tua comunicazione, oppure di affrontare il rebranding della tua azienda?

Mandaci una mail per conoscerci meglio e discutere il tuo progetto con noi!

Vuoi scoprire i nostri progetti di rebranding?

Ecco un paio di esempi dal nostro portfolioLa Barbieria di Milano , Renova

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