Il restyling di Barber Mind

Vi abbiamo già parlato della nostra collaborazione con il marchio di prodotti maschili Barber Mind (se non ve lo ricordate, leggete qui!). Alla fine del nostro racconto però vi abbiamo anticipato che stavamo lavorando ad un progetto nuovo. E oggi finalmente possiamo svelarvi tutto!

Barber Mind ha cambiato faccia! Eh si perché qualche tempo fa Hiro – che vi abbiamo già detto essere suo fondatore – ci ha chiesto di seguirlo in questa nuova avventura: il restyling del brand.

Hiro è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di unico, ed era stanco di vedere l’omologazione del suo settore. Per questo ha pensato ad un cambio di rotta: nuovo logo, nuova immagine, nuovi packaging, ma soprattutto nuovo mondo (se volete approfondire, guardate questo video).

Un mondo più personale, più sentito e più contemporaneo. Un mondo street, giovane e internazionale. E noi ci abbiamo creduto sin da subito, era una sfida irresistibile.

Ma cosa significa seguire un percorso di rebranding? Non è sufficiente prendere l’esistente e sostituire il logo vecchio con quello nuovo, è necessario creare un nuovo racconto, che sia coerente in tutte le manifestazioni del brand: sulla carta, sul packaging, e su tutti i canali di comunicazione Barber Mind.

Ogni immagine deve raccontare la stessa storia, ogni video e ogni piattaforma, in maniera coerente e uniforme. E noi abbiamo voluto seguire i desideri di Hiro, pensando per Barber Mind un mondo che rispecchiasse l’immagine di un ragazzo giovane, sportivo, colto, internazionale e attento alla moda.

Il risultato?  

Noi siamo davvero soddisfatti, voi che ne pensate?

E non dimenticate di approfondire tutti i dettagli del progetto, andando nella nostra sezione Works (o anche qui!).