Torna al blog

La nuova fiaba di Supermad nata per sostenere Pane Quotidiano.

Come ormai da tradizione, anche quest’anno durante agosto abbiamo sospeso i nostri consueti articoli del venerdì, per lasciare spazio ad un nuovo racconto breve illustrato. La nostra ultima fiaba si intitola Il Prestiné, e narra le vicende di Zeno, un anziano panettiere.

Il Prestiné è una storia ispirata a sentimenti maturi, che prende spunto dal nostro presente e lo trasforma nello stile di Supermad, per trasmettere l’importanza del dialogo, del reciproco aiuto e della vicinanza tra gli esseri umani.

Il racconto nasce per supportare il progetto Prestiné Home Edition: la box completamente artigianale ideata da Supermad per sostenere Pane Quotidiano, realtà milanese che da più di un secolo distribuisce cibo a uomini e donne in difficoltà. Prestiné Home Edition è un progetto articolato, che ha visto la partecipazione di molte realtà per essere portato a termine.

Cliccando QUI potrete dare un occhio all’articolo che abbiamo dedicato al progetto, scoprire chi vi ha partecipato e conoscere più da vicino la realtà di Pane Quotidiano.

Visitate il sito di Pane Quotidiano acquistare la box e sostenere così Pane Quotidiano!

ACQUISTA LA BOX!
pack pane quotidiano

Cosa c’è nella scatola?

Beh, innanzitutto c’è la scatola, inedita e originale pensata e creata dai ragazzi di MioCugino; c’è il vassoio-tagliere di marmo fatto a mano da Marmolove; c’è lo strofinaccio parlante serigrafato a mano di Mani in Pasta Lisboa; c’è la farina meravigliosa di Mulino Marino; ci sono le buone ricette donate da chef Franco Aliberti; ci sono le illustrazioni iconiche e l’art direction di SuperMad e il supporto strategico di Chiara Formenti aka Ottocollective.

ACQUISTA LA BOX!
pack pane quotidiano

Ma torniamo al racconto.

Come per tutti i racconti di Supermad, troverete i capitoli de Il Prestiné all’interno della sezione Racconti del nostro blog.

Preferite ascoltare i racconti piuttosto che leggerli? Nessun problema! All’inizio di ogni capitolo troverete un simpatico miniplayer che vi consentirà di ascoltarlo!

Eh già, perché noi di Supermad pensiamo proprio a tutto, e se scriviamo un racconto ci piace anche arricchirlo con le illustrazioni originali, e poi ci piace leggervelo! Per questo abbiamo anche un podcast –Supermad Tales-, che trovate su tutte le principali piattaforme di streaming musicali, come per esempio Spotify.

I racconti brevi sono il nostro modo per tenere accesa l’immaginazione, trovare nuove storie da raccontare, perderci nei meandri di una fiaba per giocare con la fantasia.

Non ci chiameremmo Supermad se non fossimo super, ed è per questo che oltre alle nostre storie siamo pronti a raccontare le vostre! Scriveteci per sapere quale storia abbiamo in mente per voi!

CONTATTACI