Super Bowl 2022, la nostra classifica degli spot di quest’anno.
Domenica 13 febbraio i Los Angeles Rams hanno sconfitto i Cincinnati Bengals per 23 a 20 in quella che è stata una delle finali di Super Bowl più divertenti degli ultimi anni. 100 milioni di spettatori (se consideriamo soltanto il pubblico americano) hanno atteso impazienti la finale, e il SoFi Stadium – l’arena in cui si è disputato il match – era gremito.
L’anno scorso abbiamo commentato insieme alcuni degli spot andati in onda durante il Super Bowl 2021, trovi QUI il nostro articolo! Quest’anno vogliamo fare lo stesso. Stiamo parlando dell’evento televisivo più seguito negli Stati Uniti, durante il quale uno spot di 30 secondi vale 6 milioni di dollari; vale la pena dare un’occhiata!
ECCO LA NOSTRA CLASSIFICA DEI 5 MIGLIORI SPOT DEL SUPER BOWL ’22!
Ti invitiamo a guardarli insieme a noi!
5 – BMW
Per presentare la nuova BMW iX il colosso tedesco dell’automotive si è affidato a due testimonial eccezionali: Arnold Shwarznegger e Salma Hayek! Zeus e Era, insieme al loro piccolo Peggie -un Pegaso in miniatura-, affrontano la frustrazione del re dell’Olimpo a cui tutti chiedono di caricare i loro dispositivi elettronici con la corrente dei suoi fulmini. Fino a quando, ovviamente, non compare sulla scena la nuova BMW iX! Uno spot ironico e leggero, divertente e ben realizzato.
4 – COINBASE
Al quarto posto troviamo lo spot di Coinbase, il gigante americano delle criptovalute. Coinbase ha mandato in onda uno spot molto originale: un QR code (che rimandava ad una promozione sul sito della compagnia), rimbalza sullo schermo cambiando colore ad ogni impatto contro i bordi del televisore. Un’atmosfera da retrogaming – o da screen saver anni ’90 – per uno spot estremamente minimale che ha generato un flusso così alto di visualizzazioni sul sito da farlo andare temporaneamente in blocco!
3 – AT&T
Il terzo classificato è lo spot di AT&T (il colosso statunitense della telefonia), che ha come protagoniste Mila Kunis e Demi Moore! Le due attrici hanno molto in comune: hanno frequentato la stessa scuola a Los Angeles, e hanno anche avuto lo stesso marito, Ashton Kutcher! Lo spot racconta di una reunion di ex allievi della stessa scuola, ispirandosi chiaramente alle vite delle due attrici! Il tutto si chiude con un plot twist irriverente, a discapito proprio delle due star!
2 – PEPSI
Benché non si tratti di un vero e proprio spot, ma dell’introduzione all’halftime show; Pepsi si è meritata il secondo posto della nostra classifica! Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Dr Dree e Kendrick Lamar, diretti dal regista Gary Gray, interpretano California Love di 2Pac! C’è poco altro da aggiungere: un grande halftime show.
1 – SALESFORCE
In cima alla nostra classifica non poteva che esserci “The new frontier”, lo spot di Salesforce, gigante californiano di cloud computing. Il protagonista dello spot è un sarcastico Matthew McConaghey, che ironizza sulle manie di grandezza di personaggi alla Zuckerberg e Musk, suggerendo di guardare anziché al Metaverso e ai viaggi spaziali, alla cura del nostro pianeta.
Uno spot molto bello, che invita ad una riflessione importante. Non sappiamo se l’anima di Salesforce sia davvero così pura, ma vale la pena dare un occhio al loro spot!
Questa era la classifica di Supermad dei 5 migliori spot andati in onda durante il Super Bowl 2022! Ti aspettiamo nei commenti per conoscere la tua classifica personale!