Torna al blog

La serie di contenuti Instagram pensata da Supermad per Shimano.

Sei un appassionato del Giro d’Italia, oppure proprio come me –Martina– non ne sai un granché di ciclismo? Se segui Daily Bug , la nostra trasmissione in onda su Radio Zam Milano, saprai che, a differenza nostra, il nostro amico Giuseppe  è un grande appassionato di ciclismo!

Perché ti raccontiamo tutto questo? Continua a leggere e ti sarà tutto più chiaro!

Come potrai notare navigando nella sezione progetti del nostro sito, collaboriamo da tempo con un brand che con il Giro d’Italia ha molto a che fare: Shimano. In occasione del 105° Giro d’Italia, siamo stati con loro proprio nel cuore dell’evento! Da questa esperienza così diretta nel Giro, non poteva non nascere un nuovo format pensato per chi come me è…

cover rubrica

FUORI DAL GIRO!

Il ciclismo è uno sport seguito soprattutto da appassionati. Difficilmente, infatti, si trovano persone che seguono il Giro (o qualsiasi altra competizione) senza avere un legame profondo con questo sport. Per questo abbiamo pensato ad un format per quelli che, come me, di ciclismo sanno poco o nulla. Così è nato Fuori dal Giro!

Fuori dal giro è un format creato per le storie del profilo Instagram di Shimano, e funziona così: Io (Martina) e Giuseppe ci scambiamo domande, battute e curiosità proprio sul mondo del ciclismo, per far conoscere questo sport anche ai non appassionati!

Come dicevamo poco fa, siamo stati con Shimano proprio nel cuore del Giro, ma non come semplici spettatori! Abbiamo partecipato attivamente a 2 delle 21 tappe, e senza pedalare! Siamo stati invitati a salire sulle macchine dell’Assistenza Tecnica Neutrale Shimano. Un’esperienza davvero magnifica che – devo ammetterlo – mi ha fatto avvicinare, almeno un po’, al mondo del ciclismo. L’affiatamento, la formazione e la passione dei meccanici Shimano, unito alla passione e all’agonismo dei ciclisti in gara, mi hanno davvero travolto.

Non che io sia diventata d’improvviso un’esperta di ciclismo, intendiamoci. Ma con l’aiuto di Giuseppe unito all’esperienza con Shimano, posso dire di aver colto un frammento della passione che anima questo sport! Sono convinta che, grazie a Fuori dal Giro, anche tu potrai coglierne un frammento!

Cerca Fuori dal Giro tra le storie in evidenza del profilo Instagram di Shimano!

Il nostro amico Giuseppe direbbe: Martina, guarda dove ti ho portato!

Torna al blog