Il punto sei tu, non il tumore

Fraparentesi è un progetto nato tre anni fa da Daniela e Cristina, due ragazze che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie ad una causa davvero importante. Entrambe infatti hanno vissuto, e vivono tuttora, una parentesi tumore.

Parentesi tumore, esatto.

È così che Daniela e Cristina hanno deciso di chiamare quel periodo della vita durante il quale si convive con una malattia oncologica. Hanno scelto questo nome proprio per sottolineare l’importanza di continuare a credere nei propri progetti, e vivere ogni giorno la propria vita, cercando di mettere tra parentesi il tumore.

illustrazioneFraparentesi_01
Illustrazione di Fabrizio Fabrici

“FraParentesi è un sito nato per aiutare e incoraggiare le donne e i loro familiari e amici a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.”

Daniela e Cristina hanno pensato bene di condividere la propria esperienza con gli altri. È così che nasce il loro portale: una pagina web che ospita una community decisamente attiva, in grado di sostenere donne e uomini durante il loro percorso con il cancro, grazie ad una serie di tips e contenuti utili a vivere più serenamente possibile questo momento. guardate qui!

illustrazioneDiagnosi_795x380
Illustrazione di Fabrizio Fabrici
illustrazioneterapia_795x380
Illustrazione di Fabrizio Fabrici
illustrazioneFollowUp_795x380
Illustrazione di Fabrizio Fabrici
illustrazioneCaregiver_795x380
Illustrazione di Fabrizio Fabrici

Fraparentesi è un grande contenitore di risposte, di idee e di servizi pensati per donne, familiari e amici, con lo scopo di promuovere un’attitudine il più possibile positiva alla battaglia contro il con il cancro, grazie ad un sostegno sia pratico che emotivo attraverso uno spazio di condivisione ed approfondimento. Tutto questo è possibile grazie alla rete di professionisti che Cristina e Daniela hanno costruito e messo a disposizione, per chiunque si trovi ad affrontare direttamente o indirettamente questo percorso. Il loro portale è lì, con tutti i suoi contenuti sempre disponibili. Sia prima, che durante, che dopo la malattia.

“FraParentesi non è un associazione medica né si propone di sostituirsi a qualunque professionista medico o paramedico, avendo scopi e finalità distinti.”

Daniela e Cristina convivono ogni giorno con il cancro e, ciononostante, hanno trovato la forza per costruire un mondo a sostegno di tutti coloro che vivono la loro stessa condizione. Queste ragazze parlano di tumore ogni giorno da tre anni. Sono davvero un grande esempio, per tutti.

Noi le ringraziamo per questo, e siamo orgogliosi di collaborare con loro. Vi invitiamo a conoscerle e a donare. 

E voi, conoscete Fraparentesi? Fatecelo sapere nei commenti!