Torna al blog

La trasmissione dedicata alle frustrazioni quotidiane del lavoro in onda su Radio ZAM Milano e sul nostro podcast Daily Bug!

La prima puntata di Daily Bug è ufficialmente andata in onda lo scorso mercoledì 2 Febbraio su Razio Zam! Per chi ci segue, sa che possiamo dirlo quasi urlando, visto come è andato il primo tentativo della settimana precedente (tasto dolente, se vuoi scoprirlo, clicca qui!).

Ma come ha saggiamente detto Greta: “peggio di così non poteva andare” e, infatti, il secondo tentativo è stato FENOMENALE!

Ok, ok… forse stiamo correndo troppo. Facciamo un passo indietro e ti raccontiamo tutto!

Innanzitutto, cos’è Daily Bug?

Daily Bug: la trasmissione radiofonica dedicata alle frustrazioni quotidiane del lavoro, in onda su Radio ZAM Milano! Si tratta di una radio Web ideata proprio dal Collettivo Zam, che ci ha offerto questa bellissima possibilità grazie ad un nostro amico che, proprio su questa frequenza, ogni ultimo giovedì del mese, conduce Colonna Sonora (trasmissione bellissima fra l’altro). Stiamo parlando di Federico Ravasio aka Fedoro – mi raccomando chiamatelo così se no si arrabbia – che ringraziamo tantissimo, insieme a tutto il Collettivo.

Il collettivo ZAM –Zona Autonoma Milano- è una realtà storica della nostra città, che promuove moltissime attività sul territorio. Ti invitiamo a visitare le sue pagine social e il sito per conoscere più da vicino tutti i suoi progetti, compresa Radio Zam! 

Chi Conduce Daily Bug?

Beh, ovviamente noi – Supermad – nella persona di Martina, e poi Giuse aka Chucky, nostro amico e compagno di avventure anche sul lavoro.

Quando Va in onda Daily Bug e come puoi ascoltarla?

La prima puntata, come avrai capito, è già andata in onda lo scorso mercoledì, ma se non l’hai sentita non preoccuparti. Più avanti abbiamo una sorpresa per te!

Daily Bug è una trasmissione dedicata a tutti quei piccoli – e grandi – momenti di frustrazione quotidiana tipici della giornata di lavoro d’ufficio. Le tematiche trattate sono trasversali ed estremamente comuni, per questo siamo sicuri che Daily Bug piacerà a tutti quelli che l’ascolteranno! 

Daily Bug nasce come trasmissione mensile, ma siccome la prima puntata è andata davvero bene, potremmo riservarvi sorprese. Il palinsesto, quindi, è ancora in itinere, per cui per scoprire quando sarà la prossima, devi seguirci su Instagram!

Cosa ti sei perso della prima puntata?

A parte il fatto che non ti sei perso nulla, perché come già anticipato, tra qualche riga ti aspetta una sorpresa… Nella prima puntata abbiamo parlato di mail: Dimmi come scrivi le mail e ti dirò chi sei! Ci siamo divertiti molto raccontando le dinamiche più frustranti che riguardano lo scambio di mail. Abbiamo addirittura stilato una lista degli 8 tipi di mail più fastidiose, associandoli agli 8 tipi umani che le scrivono!  Il nostro primo ospite è stato proprio Fedoro, e con lui abbiamo esternato tutte le cose che detestiamo del magico mondo della comunicazione elettronica e – soprattutto – abbiamo interagito col pubblico, che ci ha raccontato tutte le sue frustrazioni quotidiane. Speriamo di essere riusciti in questo modo, ad alleggerire tutti di qualche sassolino.

Il risultato è stato incredibile e inaspettato: nonostante il flop del primo tentativo – a causa di problemi tecnici – tanti amici ci hanno dato una seconda possibilità e.. noi ci siamo davvero divertiti! A parte la selezione musicale di Chucky, alquanto discutibile!

E tu che ci stai leggendo.. Ci hai sentito? Ti aspettiamo nei commenti!

Non ne sapevi nulla oppure non hai fatto in tempo ad ascoltarci? Ecco la sorpresa anticipata prima.

DAILY BUG DIVENTA UN PODCAST DI SUPERMAD!

Oltre ad essere una trasmissione radiofonica in onda su Radio ZAM ogni mese, Daily Bug è pronta a diventare anche un podcast, curato proprio da noi di Supermad! Molto presto infatti potrai riascoltare in podcast tutti gli episodi di Daily Bug, cominciando dal primo: Dimmi come scrivi le mail e ti dirò chi sei! 

Ma non finisce qui! I ricchi premi della lotteria non sono ancora terminati!

Oltre a pubblicare mese per mese tutti gli episodi di Daily Bug, registreremo una puntata extra, uno spin off prodotto totalmente da noi, legato al tema del mese! Le voci dell’Extra Bug saranno sempre le nostre – quelle di Greta e di Davide nello specifico – e questo mese ad esempio affiancheremo alla puntata dedicata alle mail un episodio sui DM (direct messages)! Sarà molto divertente: abbiamo in serbo un sacco di aneddoti curiosi, qualcuno perfino hot!

Se sei arrivato fin qui con la lettura dell’articolo ti meriti una piccola anticipazione: nel secondo episodio di Daily Bug parleremo di Tua madre è su Facebook! In questi giorni, infatti, abbiamo fatto un sondaggio su Instagram e chiesto di votare il tema della prossima puntata, e Tua Madre è su Facebook ha trionfato.

Daily Bug è una trasmissione divertente, che ti aiuterà a capire meglio e a prendere più alla leggera tutte le piccole e grandi frustrazioni quotidiane del tuo lavoro! Ti lasciamo qui il link al progetto grafico della trasmissione, se vuoi dare un’occhiata e approfondire!

Un saluto da casa al pubblico (perla di saggezza della prima puntata)!

Torna al blog