Torna al blog

Le Colazioni Sostenibili di Supermad.

Ormai lo sapete: ogni venerdì, all’ora di pranzo, pubblichiamo un nuovo articolo sul nostro blog. Ma oggi non è un venerdì qualsiasi, e questo non è un articolo come tutti gli altri.

Questo è un vero e proprio invito, rivolto a tutti voi. Invito per cosa? Ci stupiamo che non lo sappiate ancora, ma non preoccupatevi, siamo qui proprio per rinfrescarvi la memoria!

Questo è l’invito alle nostre colazioni sostenibili!

L’idea è molto semplice: una volta al mese ci incontriamo per fare due chiacchiere davanti ad un caffè, prima dell’inizio della giornata di lavoro, per discutere di sostenibilità a 360°.

Ogni incontro sarà dedicato ad un ospite che orbita all’interno dell’universo di Supermad. A lui il palco per raccontarci la sua personale interpretazione del concetto di sostenibilità e di come abbia deciso di applicarlo alla vita di tutti i giorni.

Abbiamo scelto il momento della colazione perché è la parte della giornata che più rappresenta la nostra quotidianità. La colazione infatti è quel momento durante il quale raccogliamo le energie per spenderle nei nostri progetti, nel nostro lavoro. Tutti abbiamo un rituale mattutino, e noi di Supermad abbiamo deciso di condividere in gruppo quel rituale.

La colazione è un’abitudine, una sequenza di gesti che interpretiamo senza nemmeno doverci pensare davvero. Sono gesti divenuti naturali ed automatici nel corso del tempo, e sono semplici quanto fondamentali. Ed è così che noi pensiamo alla sostenibilità: un’idea fondamentale che deve diventare un’abitudine, qualcosa a cui non possiamo rinunciare per nessuna ragione, proprio come il nostro rituale mattutino.

Non andiamo oltre oggi con le riflessioni sulla sostenibilità, vogliamo risparmiare le chiacchiere per la nostra prima colazione.

pescheria virgilio locale

Vi aspettiamo giovedì 27 febbraio dalle 8:30 alle 9:30 in Pescheria Virgilio – avete capito bene: faremo colazione in pescheria – piazza Virgilio, Milano.

Il nostro primo ospite? Giuseppe Serrago – Digital Marketing Manager di Gonext Group.

Non vi interessa parlare di sostenibilità? Beh, vedetela così: quando vi ricapita di iniziare la giornata con una cruditè di mare?

Restate in contatto con noi sul nostro blog e sui nostri social per scoprire i prossimi appuntamenti con le colazioni sostenibili di Supermad, perché ricordate: Possiamo salvare il mondo, prima di colazione (Semi cit. Jonathan Safran Foer).

Scopri come è andata la prima colazione!