Barber Mind

Approfondimenti e curiosità sulla collaborazione con Hiro, il suo fondatore

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei nostri progetti più entusiasmanti: Barber Mind.

La fortunata collaborazione con Barber Mind è nata un anno fa, dopo aver conosciuto il suo fondatore, Hiroshi Vitanza, all’epoca del nostro progetto editoriale Kings Of Beard, realizzato con e grazie ad Abc Production.

Un inizio divertente ed inaspettato: nessuna delle due parti infatti poteva immaginare dove ci avrebbe portato questa collaborazione. Forse per questo motivo il risultato che ne è derivato è stato davvero sorprendente.

Barber Mind è un marchio di prodotti che nasce da un’idea del suo fondatore, noto barbiere del panorama nazionale e internazionale. Lo scopo principale è ideare una linea di prodotti professionali per la barbieria e cosmesi maschile totalmente made in Italy, creata ex-novo a partire dalla formulazione.

Il marchio nasce nel 2015 e prende subito piede nel settore, si diffonde in tutta Italia e inizia la sua conquista anche all’estero. Tutto questo grazie al suo fondatore: Hiro, imprenditore tenace, in grado di dare forma ai propri sogni.

Barber Mind cresce grazie a lui ed alla sua immagine pubblica, rinomata e rispettata a livello internazionale.

Hiro però capisce che per continuare a crescere, Barber Mind necessita di luce propria e non riflessa, e di un’anima che sia indipendente dalla sua persona. Ed è qui che entriamo in gioco noi.

Un inizio divertente ed inaspettato: nessuna delle due parti infatti poteva immaginare dove ci avrebbe portato questa collaborazione. Forse per questo motivo il risultato che ne è derivato è stato davvero sorprendente.

Il progetto

Il nostro lavoro dunque, è stato proprio questo: costruire un’identità di un brand già esistente, rafforzandolo in termini valoriali e rendendolo indipendente. Una grande sfida.

Come vincerla?

Raccontando la storia di Hiro e le ragioni per le quali Barber Mind è nato, per fare in modo che le persone sposino il brand per ciò che rappresenta.

Barber Mind infatti rappresenta una storia di successo: il successo del suo fondatore, della sua passione divenuta mestiere; la storia di un prodotto di qualità, totalmente Made in Italy. Concretamente quindi ci siamo occupati di perfezionare la sua immagine coordinata, concentrandoci sulle piattaforme, a partire dal sito web.  Abbiamo poi impostato un tono più formale, e dato un nuovo look & feel ai contenuti social. Abbiamo eseguito nuovi shooting, e raccolto nuovo materiale che potesse raccontare Barber Mind.

In parallelo abbiamo avviato un progetto con degli ambassador: figure di rilievo provenienti da differenti settori dell’artigianato e dell’imprenditoria milanese, in grado di comprendere e rispecchiare totalmente la storia di successo del nostro brand.

Abbiamo scelto Stizzo: uno dei tatuatori milanesi più famosi al mondo, un ragazzo che si è “fatto da solo” e che ce l’ha fatta.

Abbiamo scelto Fabio Weik: un writer che è diventato artista a 360°, che considera un successo il fatto di poter dire di vivere della sua passione.

Infine abbiamo scelto Justine: blogger e designer di prodotti e accessori moda.

Per ora siamo arrivati qui, ma durante quest’anno abbiamo imparato a conoscere Hiro, e sapete una cosa? Non si ferma mai. E con lui nemmeno noi. Abbiamo infatti intrapreso una nuova sfida per Barber Mind che darà vita ad una vera e propria rivoluzione. Per ora non possiamo svelarvi nulla, ma una cosa è certa: ne vedrete delle belle!

In parallelo abbiamo avviato un progetto con degli ambassador: figure di rilievo provenienti da differenti settori dell’artigianato e dell’imprenditoria milanese, in grado di comprendere e rispecchiare totalmente la storia di successo del nostro brand.

Un progetto così strutturato non poteva avere luogo se non grazie a un team prezioso.

Grazie quindi ad Abc Production, agenzia senza la quale questo progetto non sarebbe stato possibile. Grazie a Double Vision, un team di professionisti che hanno trasformato le nostre idee in video di qualità. Grazie a Valentina Ottone, una super PR! Grazie ad un meraviglioso team: Fabrizio Fabrici, Davide Depalo, Federico Ravasio, Giuseppe Serrago, Greta Bolzani, Alberto Pascotto, Nicole Dova, Alessio Monzani, Roberto Arena e Roberta Mascheroni. Una grande famiglia.

Grazie ad Agatino Ardì, brand manager con i fiocchi!

Ed infine grazie a Hiro, imprenditore illuminato e sufficientemente folle da averci dato carta bianca ed estrema fiducia.