Auguri a noi, grazie a te!
Oggi è il compleanno di Supermad! Per la precisione, il compleanno di Supermad è il 18 marzo, ma come potrai notare, abbiamo retrodatato il nostro blog del venerdì a quella data. Quindi sì, possiamo affermare con certezza che oggi è il compleanno di Supermad!
Sei anni! Auguri a noi!
6 anni di avventure.
Non voglio tediarti con una cronistoria di questi sei anni, anche perché se ci segui da un po’ penso che tu sappia già più o meno tutto. Preferisco condividere una cosa che ho scoperto poche settimane fa.
Devi sapere che quest’anno tutto il team si sta impegnando nel ridefinire la strategia di Supermad: in sostanza stiamo riscrivendo la nostra reason why, i nostri valori, la nostra missione e la nostra visione.
Perché lo stiamo facendo? Perché la Supermad di 6 anni fa non è quella di oggi e quindi è importante risedersi ad un tavolo e fare i conti con ciò che è stato e con ciò che sarà. E soprattutto, non sono più da sola, ora siamo in quattro. E Supermad è di tutti, di conseguenza deve rispecchiare tutti.
Una vecchia visione vs la nuova visione.
Ti racconto tutto questo non solo per preannunciarti che questo percorso porterà a grandi novità, ma anche perché il primo step del nostro lavoro è stato proprio ripartire dalla reason why, dai valori, dalla vision e dalla mission di Supermad di 6 anni fa.
La cosa bella è stata vedere che le ragioni che ci spingono a fare ciò che facciamo, come i nostri valori, non sono cambiati. Anzi si sono arricchiti.
Non è cambiata nemmeno la nostra missione, che ovviamente ti spoilero subito:
Supermad è un universo colorato con lo scopo di portare valore e riempire di senso ciò che ci circonda. Creiamo mondi colorati in grado di essere permeabili al tempo. Capaci di restare.
Portiamo felicità e diamo vita ai progetti dei clienti che incontriamo sul nostro cammino.
Promuoviamo la leggerezza, in un mondo che leggero non è.
Portiamo qualità, in un mondo che è fatto di sola quantità.
È più ricca, più piena, ma è sempre quella lì. E di questo sono felice. Perché significa che abbiamo fatto bene e che siamo tutti allineati.
Ciò che davvero è cambiata è la visione.
6 anni fa immaginavo che nel 2025 saremmo stati in 10 e che avremmo offerto certi servizi.
La me di 6 anni fa se avesse saputo quanto lontana era dalla verità, probabilmente si sarebbe definita una fallita.
Ma oggi, riguardo quella visione con occhi diversi: non sono dove pensavo che sarei stata, forse per certi aspetti avrei voluto di più, ma dove mi trovo ora mi piace. E va bene così.
Perché ti racconto tutto questo?
Perché la paura del fallimento credo sia uno spauracchio che appartiene a molti. A me sicuramente. La continua ricerca della crescita e della svolta, spesso non ci consente di guardare con oggettività tutti i passi avanti che sono stati fatti. Anche se più piccoli, anche se più lenti. Quindi la me di oggi si porta dietro questo insegnamento.
Questo significa che ho abbassato le mie aspettative? Assolutamente no. Però se anche non andrà come spero, sicuramente qualcosa di buono – insieme – saremo riusciti a fare!
E quindi Buon Compleanno Supermad! Grazie ad un team prezioso senza il quale non saremmo arrivati fino a qui. E grazie a te, che ci segui e che sei Supermad insieme a noI!