Icons, la nuova categoria di esperienze magiche di Airbnb.
Ci sono luoghi che restano nel cuore. Ambientazioni che almeno una volta nella vita abbiamo sognato di vivere dal vivo, consapevoli del fatto che sarebbe stato impossibile.
Ad esempio, chi ha visto Up?
Se non l’hai visto ti consigliamo di recuperare, ma se lo conosci bene, siamo sicuri che anche tu hai sognato di vivere in una casa volante, sostenuta da milioni di palloncini. Beh, da oggi puoi!
Oppure, Inside Out? Chi non vorrebbe vivere un’esperienza fra le sue emozioni?
Il progetto di Airbnb.
Gli esempi che ti abbiamo elencato, sono solo alcune delle ambientazioni di Icons, la nuova categoria di soggiorni che Airbnb ha ricreato per far vivere ai suoi utenti un’esperienza unica (clicca qui per scoprire le altre).
Dopo aver raggiunto tutto il mondo con il suo servizio, il colosso degli affitti brevi ha deciso di fare di più e darci la possibilità di raggiungere luoghi che fino ad oggi erano solo storia o fantasia!
Ce n’era davvero bisogno?
“Icons take you inside worlds that only existed in your imagination—until now,” said Brian Chesky, Airbnb co-founder and CEO. “As life becomes increasingly digital, we’re focused on bringing more magic into the real world. With Icons, we’ve created the most extraordinary experiences on Earth.”
Ci siamo chiesti da dove derivi questa necessità di ricreare ambientazioni di fantasia, in un mondo pieno di realtà (quella vera) da esplorare. La risposta che ci siamo dati è che forse a tutti noi piace sognare e magari estraniarci sul serio da quanto ci circonda.
Si è vero, si tratta di un meccanismo puramente commerciale, che probabilmente di magico ha ben poco. Ma alla fine, quanto è bello avere la possibilità di tornare bambini ogni tanto?